In quello che facciamo, il motore principale è e rimane il piacere. Il piacere di creare, di farlo con persone che ci piacciono ed il piacere di dare il nostro piccolo contributo.

Ogni tanto mi arrivano commenti, mai diretti, che mi lascino esterrefatto di come tante persone vedano marcio e speculazione ovunque. Tali commenti, mai fatti direttamente, ci dipingono come una realtà che pensa solo al soldo e di solito si concludono con l’affermazione che “non siamo yogici”. Proprio perché non mi sono mai arrivati direttamente utilizzo questo post per rispondere a tutti e chiarire alcune cose.

Prima cosa noi in tutte le nostre forme (Cascina Bellaria, Hari-Om, Festival ecc) siamo certamente anche una attività commerciale. Anzi vorrei diventassimo più professionali e meno “famigliari” e personalmente passo una buona parte del mio tempo a diventare più bravo nelle strategie di marketing. Detto ciò, in quello che facciamo, il motore principale è e rimane il piacere. Il piacere di creare, di farlo con persone che ci piacciono ed il piacere di dare il nostro piccolo contributo. Come piccolo contributo intendo invece di perder tempo a criticare e parlare male di cose che non ci piacciono usiamo tempo ed energia a cercare, con tutti gli errori possibili, un micro mondo in cui ci piaccia stare ed in cui accogliere le persone che si sentono in risonanza con noi. Noi non obblighiamo nessuno ad essere parte del nostro mondo. Anzi facciamo davvero di tutto per divulgare le nostre caratteristiche affinchè chi non le sente assolutamente proprie scelga di passare il suo tempo altrove con reciproco piacere e guadagno. Il problema che buona parte del genere umano non è in grado di avere una visione neutra ed equanime di ciò che sta all’esterno di sé. Quando manca questa capacità, davvero rarissima, ciò che si vede all’esterno non è altro che lo specchio cristallino di ciò che si è. Se questo fosse riconosciuto sarebbe un fantastico punto di partenza, l’alba di un nuovo inizio. Purtroppo normalmente si preferisce pensare che la merda sia solo esterna anche quando sta traboccando da tutti i pori della pelle.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto