Essere ambientalisti non significa essere a favore di stupidi vincoli burocratici ma significa fare del proprio meglio per salvaguardare le Terra in generale.

Sabato 27 maggio ci sarà una manifestazione importantissima che riguarda la salvaguardia del territorio dove è sita Cascina Bellaria. Vorrei però utilizzare questo avvenimento al quale è importante essere presenti per sensibilizzare tutti sulla questione ambientale. Essere ambientalisti non è essere pro e contro qualcuno ma è essere pro se stessi.

Essere ambientalisti non significa essere a favore di stupidi vincoli burocratici ma significa fare del proprio meglio per salvaguardare le Terra in generale. Significa dire NO e BASTA a tutte quelle politiche fatte da burocrati e servi delle banche in cui gli interessi economici vanno contro la Vita. Significa poi e non ultimo fare del proprio meglio. Ovvero ridurre i consumi, fare qualche sacrificio ma scegliere con i propri acquisti chi e cosa salvaguardia l’ambiente e discriminare chi non lo fa. Ridurre i consumi significa non aspettare che lo faccia qualcun altro ma proprio tu che stai leggendo iniziando dalle cose basic: quanta carta igienica utilizzi quando vai in bagno? Quanti sacchetti di plastica? Fai attenzione alla raccolta differenziata? Butti immondizia in giro? Mozzicone per terra? Potrei continuare con un elenco lunghissimo ma spero sia chiaro.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto