La Musica come il Canto dell’Anima Umana manifestata, se non da doti naturali, attraverso quei magnifici strumenti musicali concepiti dall’intelligenza e artigianato.

E’ il tardo pomeriggio nella giungla, polleggiato nell’amaca sono assorto nella lettura di un’intrattenente novella di Michael Connelly e caratterizzata da Hieronymus Bosch; Harry si è finalmente pensionato dalla sezione di polizia di Los Angeles (LAPD), prende lezioni di Sax, ma ancora non molla il colpo e privatamente investiga un caso non risolto… ed ecco! All’improvviso mi giungono le note di un Sax, non dal libro nè dalla mia immaginazione… all’inizio suonano incongruenti col chiacchiericcio dei pappagalli, gli urli delle scimmie, il cantare dei tucani e l’eterno cicaleccio dei grilli e delle cicale, ma alla fine si uniformano coi suoni circostanti e comincio a godere delle note che riverberano attraverso la densa vegetazione tropicale e si armonizzano coi suoni naturali… e ascolto la Musica!

L’apprezzo dal profondo del cuore e trasportatone dalla sua soavità capisco ancora una volta l’immenso valore della musica apportato a questo mondo dall’Umanità.

La Musica come il Canto dell’Anima Umana manifestata, se non da doti naturali, attraverso quei magnifici strumenti musicali concepiti dall’intelligenza e artigianato.

Così come i velivoli ci permettono di volare, o i vascelli di solcare il mare, o apparecchiature subacquee e sottomarini di esplorarne le profondità, gli strumenti musicali sono i mezzi per esplorare ed esprimere le profondità della nostra anima come nessun altro apparato riesce a fare.

La Musica esprime pace, rabbia, risentimento, beatitudine, gelosia, odio, preoccupazioni e amore… ma sempre è Musica.

Sono preoccupato da un mondo che sembra andare alla rovescia e più propenso ai suoni delle Super Bombe non Nucleari o Nucleari, ai Missili Strategici, ai suoni delle AK47, pistole varie e il resto… ma chi è il pazzo che vuole ascoltare tali dissonanze proposte dai “Masters of War” (come cantava il vecchio Bob)?… mi chiedo!

Ascoltiamo la Musica…

…e, dimenticavo! Per Musica dal Cuore, dallo stomaco, dall’intestino, dal Cervello, dall’Anima, dal Primo Chakra al Settimo o al Ventunesimo…il BlissBeat… è in arrivo…





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto