Mi sono detta, lo yoga è la via! Mi fa sentire bene, funziona su tutte le parti del corpo, mi calma, mi tiene agile e forte. Questo è quanto!

Uno yogi può fare altri sport o esercizi oltre allo yoga? Io spero di sì. Quando ho iniziato a insegnare yoga, ho pensato di dover passare tutto il mio tempo libero a praticare asana, stare seduta per lunghi periodi in meditazione, praticare pranayama, spendere i miei soldi in workshop e libri, assicurandomi di fare il "pieno" di yoga. Mi permettevo solo di correre per 30 minuti alla volta perché sapevo che correre a lungo avrebbe reso più rigido il mio bacino, le cosce ed i muscoli posteriori della coscia, impedendomi di eseguire le asana più "avanzate" come volevo io.

Mi sono detta, lo yoga è la via! Mi fa sentire bene, funziona su tutte le parti del corpo, mi calma, mi tiene agile e forte. Questo è quanto!
Quelle cose erano tutte vere e lo sono ancora. Ogni volta che faccio yoga mi sento meglio, più aperta, più allineata, più tranquilla. Tuttavia, gli ultimi mesi hanno davvero rafforzato il pensiero che il mio corpo e la mia mente a volte vogliono fare altre cose. Avendo trascorso più di 15 anni a fare sport, di cui 10 a livello agonistico, allenandomi ad alti livelli, sono tornata a quei tempi. Forse la memoria dei muscoli è ancora presente. Sono un'insegnante di yoga ma confesso di non praticare ore di asana ogni giorno. Mi piace correre. Mi piace l'allenamento funzionale. Mi piacciono le arti marziali. Mi piace anche ballare, il che, di per sé, è un esercizio se ci provi davvero. Spero di andare a fare arrampicata nelle prossime due settimane e di allenarmi a Muay Thai. Che tu sia uno studente o un insegnante di yoga, scegli il tuo percorso, naturalmente. Ma se stai discutendo se passare 4 ore o meno a ballare la salsa con i tacchi alti perché questo potrebbe accorciare le tue gambe e chiudere il tuo bacino ... per favore, vai a ballare. E beviti una Corona o due, mentre sei li.




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto