Un brindisi allo studente che sa ridere di sé stesso, che scherza, che condivide la sua storia e che non si prende troppo sul serio.

Come insegnante di yoga, ho avuto il piacere e forse dispiacere di insegnare a diversi tipi di studenti. Molte volte può succedere che ce la prendiamo a causa di “quelli difficili” o di quelli che si rifiutano di fare del proprio meglio continuando a trovare scuse per giustificarsi. Sebbene insegni yoga da poco, inizio ad essere un po’ stanca di quelli che hanno l’atteggiamento di chi pensa che tutto gli sia dovuto, lamentosi e restii all’accettazione. Quindi, qui, ho deciso di fare un brindisi agli altri.

Un brindisi allo studente con la mentalità del principiante, sempre aperto alle esperienze, sempre disposto ad imparare e a fare domande.
Un brindisi allo studente che offre sostegno gli altri, che dona il proprio tempo e ascolta per capire, non per rispondere.
Un brindisi allo studente che fa del suo meglio, da tutto sé stesso, che lascia accadere il momento, accettandolo così com’è.
Un brindisi allo studente che sa ridere di sé stesso, che scherza, che condivide la sua storia e che non si prende troppo sul serio.
Un brindisi allo studente che punta sempre in alto, pronto alla sfida, spingendo sé stesso ad affrontare i propri ostacoli.

Un brindisi allo studente che ha capito che yoga è in ogni momento, non solo sul tappetino, in una stanza o in un libro, ma anche nel cibo, nel modo in cui diamo il buongiorno, nelle reazioni, nel modo in cui vediamo le cose, quando ci sediamo in silenzio e osserviamo il mondo attorno a noi, quando diamo del nostro meglio in ogni situazione nonostante le difficoltà.
Un brindisi allo studente che si prende le responsabilità delle proprie azioni, delle proprie parole e dei propri pensieri, che capisce che l’esperienza è ciò che lui ne fa, che non scarica la colpa sugli altri, è onesto e sincero e si mantiene su un livello più alto.
Un brindisi allo studente che ha deciso di impegnarsi a vivere invece di impegnarsi a “morire”.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto