Mi utilizzo come cavia sperimentando diversi metodi di allenamento miscelando diverse abitudini alimentari e stili di vita.

Ovviamente il corpo di tutti è in costante mutamento così come ognuno di noi ha una vita unica ed irripetibile. Per questo non ho la presunzione che ciò che sento meglio per me sia meglio per tutti ma questa qui sotto è la mia training routine di cui al momento sono particolarmente soddisfatto.

Spero possa essere di ispirazione per la creazione della vostra:

- Tutti i giorni doccia fredda al mattino e bagno freddo (acqua tra i 7° ed i 10°) per 6-7 minuti di immersione, almeno due volte la settimana subito dopo la sauna;
- 20 minuti circa di meditazione seduta al mattino;
- Alimentazione con pochissimo glutine, prevalenza di frutta e verdura, uova, pesce saltuariamente, riso così suddivisi: frutta al mattino, verdura cruda e uova a pranzo, il resto alla sera;

- Un’ora massimo un’ora e trenta, solo nel caso dello Yoga, di allenamento ogni giorno con inizio tra le 17.00 e le 18.00 così suddivisi:

  • Lunedì: training funzionale con attrezzi (pesi, funi, box, kettlebells ecc. - SWT Style)
  • Martedì: kick boxing training (SWT)
  • Mercoledì: Yoga
  • Giovedì: training funzionale a corpo libero maggiormente focalizzato sul movimento spontaneo equilibrio ecc. (RTC)
  • Venerdì: kick boxing training (SWT)
  • Sabato: training funzionale con e senza attrezzi (RTC e SWT Style)
  • Domenica: corsa di 8 km circa

Ovviamente fa parte della mia idea di benessere un minimo di birra di buona qualità al giorno (ELAV!).




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