Pecore elettriche

Libro: Ma gli Androidi sognano Pecore Elettriche? - Philip Kindred Dick (1968)
Film: Blade Runner - Ridley Scott (1982)

Se non l’avete fatto, o se avete solo visto il film (Blade Runner) a cui si è ispirato, leggete “Ma gli Androidi sognano Pecore Elettriche?” che è anche molto di più di quel grande film già al di sopra della norma.

Scritto da quel visionario e pazzo scatenato al bordo della follia che era Philip K. Dick e che per un tempo relativamente breve riuscì a sopravvivere in un mondo “sano” abitato da “pazzi-normali”, il libro è la storia di un’umanità che ha perso il “senso” e di macchine che hanno acquisito “sentimenti”.

È la storia di un mondo di animali quasi estinti e in cui i pochi rimasti sembrano i soli a sostenere una parvenza di “sanità” in una società allo sbando.
Ci ricorda qualcosa?

Il libro è degli anni ’60, l’ho letto tempo fa, quando il tema sembrava futurista, oggi sembra più che mai attuale, la storia è infatti ambientata nel 2019… ovvero domani.




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto