Emanuela Genesio insegnante Hari-Om

Emanuela Genesio è un'insegnante di Yoga , diplomata ed associata Hari-Om. Insegna a Cherasco (CN). Fa parte del corpo docenti del corso insegnanti Yoga organizzato dalla scuola.

Artista, docente universitario di arti visive e curatore indipendente, insegnante avanzato di Hatha Yoga (E-RYT 500 h Yoga Alliance), Emanuela ha progettato un metodo che unisce l’arte visivo-performativa allo yoga. Da sempre attratta dal rapporto teoria-pratica, insegna l’arte praticandola, producendo installazioni, performance e opere in cui spesso il momento contemplativo si trasforma in azione e viceversa.

Dal 2001 al 2015 è Docente in Storia dell’Arte Contemporanea e Comunicazione visiva allo Ied di Torino, dal 2004 ad oggi presso l’Università Paris8 in Francia dove si è formata in Scienze e Tecnologie delle Arti.

Dal 2013, è parte del corpo docenti Hari-om, dal 2015 dello Studio YogaNomade di Alba e dal 2016 propone corsi e workshop nel proprio centro Yoga&VisualArt a Cherasco (CN).

Negli ultimi anni ha trasformato la sua pratica quotidiana di Hatha Yoga in esperienza da comunicare attraverso workshop che uniscono le arti visive, lo yoga e movimenti dal Tai-chi e Qigong.

La propensione per la teoria insieme alla tendenza alla sperimentazione applicata, l’assiduo studio sulla percezione e la creatività come viatico alla conoscenza del sé, costituiscono gli estremi per unire l’attività nel campo dei linguaggi creativi contemporanei e lo yoga.

Per conoscere i suoi lavori, performance e workshop, sfogliare le sue pubblicazioni o leggere i suoi pensieri tra discipline orientali e arte contemporanea, si veda il sito: www.emanuelagenesio.it o scrivere a info@emanuelagenesio.it

 





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto