Melissa ha iniziato a praticare Yoga mentre viveva a Istanbul, in Turchia. A quel tempo, i suoi obiettivi erano di aumentare la sua flessibilità, la forza e aiutare la guarigione di alcune aree del suo corpo, lese a seguito della pratica della pallavolo a livello agonistico.

La pratica delle asana era un ponte per raggiungere livelli più profondi, rendendo Melissa curiosa di approfondire meditazione, pranayama, la connessione mente-corpo, e molto altro.

Durante la bella esperienza del corso di formazione per insegnanti Yoga di Hari-Om Melissa si rende conto che non solo ha voglia di approfondire lo studio dello yoga sul tappetino ma, altrettanto importante, vuole portare la sua pratica al di fuori della sala di pratica. Melissa studia con dedizione meditazione, pranayama, l'allineamento delle posture che è alla base dello Hatha Yoga, utilizzando questi strumenti come guida per portare la sua attenzione verso l'interno e rivelare le zone più nascoste ed il sé autentico.

Melissa crede che sia nella vita che nella nostra pratica Yoga dobbiamo essere in pace, mantenendo una calma meditativa ed allo stesso tempo un atteggiamento attivo, nella ricerca e difesa della verità. Le sue lezioni di yoga riflettono questo approccio, con sequenze dinamiche e stimolanti, una particolare attenzione all'allineamento così da poter rivelare la propria forza ed energia interiori, e coltivando la consapevolezza e il controllo del respiro per essere presenti e concentrati.

Melissa ha anche grande passione per i viaggi.

 

 

 




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto