24 - 30 Agosto 2018 - Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)

Conducono: Marco Mandrino, Emanuela Boriotti, Massimo Rigato

Contenuti del seminario

Sei giorni dedicati alla destrutturazione del corpo e della mente. Una ricerca di ciò che va oltre gli schemi per raggiungere l’estasi. Danze Estatiche Tribali, Capoeira, Animal Flow, meditazioni Sufi e Tribali.

LEGGI TUTTO...

30 agosto - 2 settembre 2018 - Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)

Conduce: Danila Ciencia

Contenuti del ritiro

Il massaggio Thailandese è un’arte antica di prevenzione e cura degli elementi della società del giorno d’oggi e i modi diversi nei quali possono influenzare una persona, sia fisicamente che mentalmente. E’ una forma di manipolazione e massaggio terapeutico usata da secoli.

La combinazione di Yoga, Riflessiologia e Agopressione lo rende un’unica arte di cura che si basa sul concetto di 72000 Sen, o Linee di Energia (comparabili ai Nadi dell’Ayurveda e ai Meridiani Cinesi) che scorrono attraverso il corpo. Questi Sen sono canali dove scorrono varie forme di energia: mentali, emozionali e fisiche. Quando queste linee sono otturate, l’energia diventa stagnante e il corpo perde il suo bilancio naturale, permettendo l’inizio di malattie.

Leggi tutto...

8 - 9 settembre 2018 - Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)

Conduce: Veronica Tamburella

Contenuti del seminario

Un workshop per esplorare in maniera consapevole e divertente il corpo, la mente, lo spazio. Un’occasione per imparare attraverso il movimento a riscoprire il proprio corpo e le sue incredibili risorse, contattando il centro come origine dell’equilibrio e dimora della propria forza.

Fondendo elementi di Calisthenics volti ad aumentare la forza e l’agilità nella realizzazione di movimenti pluriarticolari, usciremo dallo spazio definito del tappetino per riscoprire la libertà che c’è davvero dietro la pratica, senza perdere la fluidità che le conferisce la sua armonica modalità dell’esserci.

Leggi tutto...



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto