27 - 28 luglio 2019 - Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)

Conduce: Tiziano Dimattia

Contenuti del seminario

Natural movements Training.
Due giorni per mettersi alla prova, in cui stravolgerete la vostra idea di allenamento e movimento. Due giorni dedicati alla riscoperta dei nostri movimenti primordiali e delle abilità di base umane.

L'allontanamento dalla natura ci ha portato a perdere molte delle nostre abilità motorie di base con conseguenze psicofisiche annesse. Quadrupedie, ground movements, equilibrio, corsa, salti, volteggi, tecniche d'arrampicata, sollevamento, trasporto, lancio e ricezione di oggetti, giochi di lotta e propriocettivi. Scoprirete come attraverso l'apprendimento e lo sviluppo di abilità pratiche è possibile ottenere benessere fisico e mentale; sviluppando un ottimo e versatile condizionamento per il corpo, praticità ed adattabilità di movimento con l'ambiente che ci circonda, focus mentale e consapevolezza nel movimento.


Tiziano dimattia HOBio docente

Tiziano Dimattia è un insegnante di Yoga, diplomato, associato Hari-Om, ed un istruttore certificato di MovNat.

Spinto dalla necessità di rinforzare il corpo e calmare la mente, Tiziano si è affacciato alla pratica dello yoga e della Muay Thai, senza sapere che di lì a poco si sarebbe ritrovato dipendente dal movimento in tutte le sue forme. Con lo Yoga è stato subito amore, dato dal piacere di riscontrare miglioramenti, in principio a livello fisico e motorio, successivamente a livello interiore, e col tempo la scoperta di uno spazio di libera espressione del sé più profondo. Poco dopo ha deciso di intraprendere la formazione insegnati con la scuola Hari-Om, condividendo e riconoscendosi a pieno nel suo approccio integrale, non dogmatico e multidisciplinare.

Appassionato di allenamento a corpo libero e spinto da una costante sete di movimento, ha scoperto il mondo del MovNat, disciplina che ha rivoluzionato la sua idea di movimento e gli ha fatto riscoprire il piacere ed i benefici del contatto con la natura. A seguito di un infortunio ha deciso di lasciare la pratica assidua della Muay Thai, ma è stata un'occasione per sperimentare sulla sua pelle gli aspetti curativi a livello psicofisico della pratica yogica e del MovNat.

Giovialità e disciplina i suoi punti di forza, ma non una disciplina ossessiva ma bensì disciplina che nasce dalla passione e porta al piacere.
Costantemente alla ricerca di fluidità ed armonia nel movimento, ama perdersi in quel momento in cui il corpo si muove liberamente in maniera leggera creando un moto continuo guidato dal respiro, in cui il tempo sembra rallentare e lo spazio dilatarsi.
Attualmente Tiziano gestisce il Sankalpa Yoga Studio ed insegna MovNat a Castellana Grotte (BA).


Orari

Sabato: dalle 14.30 alle 17.00
Domenica: dalle 10.30 alle 13.00


Costi

Il costo è di € 40 per entrambi i giorni
Vale 5 ore per il diploma YA 300 ore.
Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria. Per maggiori informazioni sulle tariffe clicca qui

Per informazioni o iscrizioni clicca sul pulsante qui sotto.




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto