AcroYoga

31 agosto - 1 settembre - Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)

Conduce: Tiziana Di Marco, Massimo Ameglio

Contenuti del seminario

Il Workshop di Acroyoga è per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi in gruppo, adatto per chi non ha mai provato l’AcroYoga e per chi desidera consolidare la propria pratica rendendola fluida e armonica.

La pratica seguirà l’approccio Anukalana Inspired, che pone una particolare attenzione al respiro cercando di coordinarlo al movimento. In questo modo si fluisce nelle varie posizioni in maniera morbida grazie all’alternanza di fasi di espansione e ritrazione e senza sforzi, rendendo la nostra pratica rilassante, armonica e naturale. La cura ad allinearci correttamente e l’azione sinergica dei muscoli ci permetteranno di non utilizzare la forza fisica, i movimenti verranno eseguiti nel rispetto e nell’ascolto del nostro corpo consentendoci di essere sempre più consapevoli di esso.

Che cosa faremo:

  • Yoga e Meditazione
  • Asana da soli e a coppie per potenziare e allungare il proprio corpo
  • Esercizi per migliorare la stabilità
  • Studio delle pratiche propedeutiche al volo yogico
  • Pratica di transizioni sperimentali
  • Propedeutiche per rendere fluidi e armonici piccoli flow

Sconto di 20 euro ai primi 5 iscritti! (non cumulabile con altri sconti)

Iscrizioni scontate ancora disponibili! (entro 2 mesi dalla data di inizio del corso)


Tiziana Di MarcoBio docenti

Tiziana Di Marco è un'attrice in cerca di un ruolo diverso.
Lo yoga è stato amore a primo tappetino, ricordo la sensazione che provai dopo la mia prima lezione, sentivo il corpo stanco ma totalmente in equilibrio, la mente era sgombra e il respiro più consapevole…e da lì è cambiato tutto. Lavorando con la compagnia di Milano di Performing Arts, I Figli Di Marla, che fa del corpo un grande mezzo di comunicazione e contatto con lo spettatore, ho capito che lo Yoga poteva davvero aiutarmi nel mio training personale psicofisico emotivo, unito anche alle tecniche studiate nel campo teatrale. Ho iniziato a capire ed ascoltare realmente il mio corpo, così lezione dopo lezione ho deciso che era arrivato il momento di approfondire questa disciplina così affascinante e profonda, e ho deciso di conseguire il diploma di 500h presso Hari Om di Marco Mandrino, dove ho approfondito Hatha Vinyasa Yoga e dove ho scoperto lo Yin Yoga, pratica che considero fondamentale per il benessere del corpo e della mente. Nel mio continuo ricercare il contatto con l’altro mi sono imbattuta nell’Acroyoga, l’altra passione della mia vita, la parte più ludica e divertente dello Yoga. Così ho deciso di conseguire il diploma di 200h con Jacopo Ceccarelli che attraverso il suo approccio ha trasformato una pratica molto acrobatica, in una pratica molto Yogica strettamente connessa con il respiro. E questo è quello che io cerco di portare nelle mie lezioni, focalizzandomi tanto sulla consapevolezza del proprio respiro e di sé e sul contatto e la fiducia con gli altri. L’Acroyoga può cancellare paure profonde, soprattutto la paura dell’altro e di lasciarsi andare, rimarcando silenziosamente il detto “L’unione fa la forza”.Attualmente insegno Vinyasa Yoga, Hatha Yoga, Yin Yoga e Acroyoga presso Yogamind Prato.

Massimo Ameglio
"...Sono un treno che viaggia sulla quarantina ma non ho ancora smaltito l'adrenalina..."
Sono un maestro di scuola primaria e negli anni, a scuola, ho sempre posto il corpo come perno degli apprendimenti utilizzando il teatro, la danza e lo yoga.
Mi sono avvicinato al mondo dell'Acroyoga 6 anni fa ed è stato subito amore a prima vista: è una pratica divertente ma allo stesso tempo profonda, perché ti consente di fare "un viaggio" dentro di te per conoscerti meglio.
All'inizio ho avuto molte difficoltà, infatti, il soprannome che mi era era stato attribuito dai flyer con cui mi allenavo era "Medusa", perché la mia presa non era molto stabile e avevano la sensazione che sarebbero potute cadere da un momento all'altro. Con il tempo ho imparato ad accettare i miei limiti, ma soprattutto a non avere fretta e lavorare continuamente sui fondamentali.
La mia idea di pratica è divertente e rilassante ma allo stesso tempo precisa e sicura per il proprio corpo.


Programma

Sabato
AcroYoga Le Basi
Introdurremo la pratica dell’AcroYoga ripartendo dalle basi per creare familiarità e tranquillità con il corpo dell’altro e con la pratica stessa, rendendo così più fluido e consapevole il lavoro che faremo la domenica. Sperimenteremo attraverso delle Verticali la percezione diversa di se stesso e dello spazio intorno. A fine giornata ci rilasseremo con del massaggio Thai.

Domenica
AcroYoga Intermedio/Avanzato

  • L’entrata in Ruota
  • La Star
  • La Side Star
  • Reverse front bird
  • La fluidità e la morbidezza nei movimenti, tenendo sempre conto del respiro

Cercando poi di mettere il tutto insieme con la Washing Machine “Ninja Star”.


Orari

Mattino: 10:00 – 13:00
Pomeriggio: 14:00 – 17:00


Costi

Il costo è di € 100 per entrambi i giorni
Vale ore per il diploma YA 300 ore.
Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria. Per maggiori informazioni sulle tariffe clicca qui

Per informazioni o iscrizioni clicca sul pulsante qui sotto.




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto