Base posturale e cuore dell'energia vitale

Contenuti del Seminario

In Questo seminario tecnico esploreremo diversi metodi su come allineare ed energizzare la colonna vertebrale, osservandone le curve, il respiro ed utilizzando i bandha.

 

Scopriremo come blocchi e restrizioni delle gambe e delle braccia si ripercuotono sulla colonna. La Colonna Vertebrale è il centro del nostro essere, del nostro corpo, del sistema nervoso e del nostro corpo energetico.

Quando troviamo l'equilibrio tra l'energia che sale e l'energia che scende all'interno della colonna vertebrale riusciamo ad ottenere un senso di libertà e leggerezza in tutto il nostro corpo e nella mente.

Il Sacro è la base della Colonna, se abbiamo uno scorretto allineamento in questa zona del nostro corpo, tutta la colonna vertebrale ne risente.

Il corretto allineamento porterà miglioramenti sotto tutti i punti di vista.

Lo scopo del seminario e portare l'attenzione e la sensibilità alla colonna stessa. Una sensibilità e sensazione della postura che può essere usata in ogni tipo di pratica.

Esploreremo diverse tecniche che si supportano tra loro e che ci permettono di trovare il corretto allineamento. Si utilizzeranno anche diversi tipi di supporti ma il lavoro sarà portato in profondità in modo da diventare consapevoli e superare anche gli ostacoli più profondi.

Svolgimento

Il seminario prevede parti sia teoriche che pratiche inframmezzate tra loro.

Date Programmate

21 e 22 Agosto 2010

Costo

40 Euro al giorno oppure 70 Euro per entrambi i giorni




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto