Seminario tecnico di una giornata

Contenuti del Seminario

Piegamenti all'indietro. Apriamo il cuore. I piegamenti all'indietro sono la categoria di posture che racchiude in se il maggior potenziale di trasformazione energetica ed emozionale. Con essi andiamo ad esporre, aprire la cassa toracica che naturalmente cerchiamo di tenere chiusa protetta. In questo modo ci apriamo ad essere vulnerabili e vincere le nostre paure. Per preparare il corpo in modo ottimale è necessario aprire i quattro angoli del nostro corpo: le spalle ed il bacino. In questa classe, daremo speciale attenzione a come integrare le spalle e di conseguenza accedere ed ammorbidire la parte alta ( normalmente più rigida) integrando l'apertura dei fianchi.

Piegamenti in avanti. Diventare coscienti della parte posteriore del corpo. Come iniziare tutti i movimenti dal "back body" accedendo cosi allo sconosciuto/mistico. Siamo abituati a funzionare nel quotidiano affrontando la vita con la parte frontale del nostro corpo con il predominare della testa e spesso i fianchi protesi verso l'avanti. Scopriremo la possibilità di cominciare il movimento dalla parte posteriore del nostro corpo, che automaticamente porta la nostra mente in uno stato più riflessivo meno impulsivo.

Praticare con consapevolezza questi gruppi di asana ci permette di affrontare le situazioni dove spesso diventiamo impazienti o ci innervosiamo rimanendo nel nostro "centro".

Svolgimento

La giornata si sviluppa attorno a due pratiche una al mattino in sui si sperimenteranno principalmente le aperture all'indietro ed una nel tardo pomeriggio con i piegamenti in avanti. Tra le due pratiche saranno illustrati i due tipi diversi di movimento con diverse asana sia impegnative che non sia tecnicamente con gli allineamenti e le modalità che deve seguire il corpo per essere pronto e svolgere al meglio le diverse posizioni che l'aspetto mentale, emozionale e spirituale legato ai due gruppi di asana.

Date Programmate

11 Aprile 2010 a Bedizzole (BS) dalle 9.00 alle 17.30

Costo

80 Euro e 60 Euro per coloro che sono iscritti al Corso per Insegnanti di Yoga

Conduce Gian Marco Coventry.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto