Contenuti del Seminario

ShaktiGroove è una pratica di Hatha Yoga particolare che dura più di tre ore ed è supportata in tutte le sue fasi dalla presenza di un DJ che nel momento presente e a seconda della situazione musica la pratica con una miscela di suoni che vanno dalla musica lounge, alla elettronica, al reggae alla musica d'autore. Passando da suoni caldi ed accoglienti e ritmi vulcanici per supportare il vinyasa più spinto.

La pratica di Hatha Yoga completa in tutte le sue parti (asana, pranayama e meditazione) è appunto basata sempre e comunque sul supporto sonoro ed è comunque energetica ed energizzante fatta per coloro che vogliono esplorare i confini più dinamici dello yoga senza per questo eprdere di vista il suo scopo tradizionale che è appunto quello di rimanere sempre e solo nel momento presente- la seconda parte del seminario più teoria ma non senza parti esperienziali è basata sull'utilizzo dei suoni sotto forma di mantra sia vedici che tantrici e sulle diverse modalità in cui possono essere integrati nella propria sadhana (pratica) personale. La giornata termina con un Kirtan canto dei mantra.

Svolgimento

La giornata ha inizio con tre ore abbondanti di pratica (Asana, Pranayama e Meditazione) particolarmente energica e focalizzata sull'energia femminile (Shakti). Il resto della giornata sarà dedicato allo svolgimento dei contenuti del seminario durante il quale sarà dato però spazio a diverse tecniche pratiche per un approccio esperienziale. E' possibile partecipare solo alla pratica del mattino.

Date Programmate

10 Ottobre presentazione/assaggio ShaktiGroove al Milano Yoga Festival (costo 25 euro)

8 Dicembre 2009 – Hari Ashram Cascina Bellaria Sezzadio (AL) dalle 9.30 alle 18.30

13 Febbraio 2010 – Corte Regina V.le Monza 16 Milano dalle 9.30 alle 18.30

13 marzo 2010 – Centro Hari-Om Bedizzole (BS) dalle 9.00 alle 18.00

Costo

Tutta la giornata 90 euro. Solo ShaktiGroove (pratica al mattino) 45 euro. Per gli iscritti ai corsi Yoga Hari-Om il costo è rispettivamente di 70 e 35 euro.

Conduce Marco Mandrino.





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto