HARI-Om Yoga Ayurveda 340_9820914 info@hari.om.it – www.hari-om-it

Dalla gioia all'estasi attraverso la vibrazione delle campane tibetane e di cristallo

Corso residenziale di 2 giorni 

PRESENTAZIONE

Lo stage ha nello sfondo l'esperienza millenaria dello Yoga e si articola attraverso la pratica psico-fisica dell'Hatha Yoga. Il profumo del suono che attraversa il movimento del corpo, la postura, il respiro, la quiete, l'attenzione e la meditazione, costituisce la possibilità di una nuova consapevolezza integrale dell'armonia universale. Consapevolezza delle vibrazioni essenziali e unificanti.

CONTENUTI

Orientamento alla percezione del suono che ci inabita da sempre, quel suono che sostanzia tutto quanto di fisico e psichico possiamo concepire. Portare alla coscienza il suono dello strumento e della voce quale espressione sonora dell'anima, ... l'Ananda dell'anima. Esecuzione delle serie complete di emissione sonora e di ascolto in connessione con le varie fasi e forme di Yoga.

Con l'accompagnamento illuminante e terapeutico del suono è possibile sondare più agevolmente gli aspetti energetici che vanno dalle asana alla meditazione. Inoltre, le campane tibetane e di cristallo non donano solo un suono "diretto e lineare", ma anche quei riverberi vibrativi che consentono l'accesso ai piani sopra-mentali fino alla soglia dell'inconscio-spirito.

SVOLGIMENTO

La pratica dell'Hata Yoga avrà luogo diverse volte al giorno per avere più opportunità di esercizio diretto con gli strumenti, con la voce, con l'ascolto e con varie modalità a secondo degli obbiettivi (fisici, mentali o spirituali). Il tema verrà trattato in modo sistematico attraverso l'esperienza concreta del suono per:

1) asana; 2) pranayama; 3) pratyahara; 4) dharana; 5) dhyana; 6) mantra; 7) armonici.

DATA PROGRAMMATA E LOCALITA'

27 e 28 marzo in località "Cascina Bellaria Hari-Ashram", Sezzadio (AL)

COSTI

Il costo dello stage è di euro 150,00. Per gli iscritti al corso insegnati il costo è di euro 130,00. Nell'importo è compreso l'utilizzo delle campane tibetane che vengono messe a disposizione dalla scuola in un ampio assortimento.

E' utile che i partecipanti al corso informino anticipatamente il conduttore del possesso o meno di campane tibetane o di cristallo. Per eventuali interessamenti all'acquisto delle Campane di cristallo il costo si aggira circa dalle 300 alle 500 euro (a secondo della dimensione, della "nota" e delle caratteristiche del cristallo).

CONDUCE: Sergio Di Loreto




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto