Presso il "Centro Satya"

in località "San Donà di Piave", Venezia HARI-Om Yoga Ayurveda 340_9820914 info@hari.om.it – www.hari-om-it

Programma - PARTE PRIMA – Ore 18,00 – 20,00.

Argomenti: - YOGA, le asana e i movimenti come suono. - SUONO, la trascendenza dei Mantra, dalla guarigione alla liberazione.

Pratica: Ore 18,00 Armonia integrale dello Yoga asana. Ore 18,45 Parte sonora con Mantra e strumenti tra oriente e occidente. Ore 20,00, Conclusione prima parte.

Programma - PARTE SECONDA – Ore 20,30 – 22,30.

Argomenti: - YOGA, le posizioni e i mudra che sanano il corpo e pacificano la mente. - SUONO, Nada e Nidra yoga, il suono sublime e la quiete profonda che conducono al vertice dell'anima.

Pratica: Ore 20,30 Lo Yoga che "illumina la notte". Ore 21,15 Parte sonora, Nada (il suono dell'Essenza) e Nidra yoga (riposo profondo consapevole), con strumenti tra oriente e occidente. Ore 22,30 Conclusione.

Contenuti

La pratica yoga cerca di armonizzare le energie del corpo, della mente e dello spirito. Man mano che tutte le potenze umane ritrovano il loro naturale equilibrio vengono sondati i reconditi spazi della mente per intuire l'intrinseca unione dell'anima con il Divino. E' un percorso segnato da vaste percezioni e da profondi stati di pace interiore. All'apice vi è il percorso che introduce alla "meditazione". Si procede con delle posizioni, dei movimenti, dei respiri profondi e con le sonorità corrispondenti alla vibrazione dei vari organi e plessi psichici. Le sonorità dei mantra, del Nada e la quiete vigile del Nidra Yoga, aprono rapidamente le porte dell'armonia che si estendono dal corpo allo Spirito. Benessere fisico con un senso reale di unione universale senza più contrasti o tensioni, ... tutto può tornare a sorridere nella serenità del cuore.

Svolgimento

Le due parti della "Meditazione in concerto" iniziano la pratica classica di Yoga Asana, curando particolarmente lo scioglimento della colonna vertebrale, l'apertura del bacino e l'apertura del "centro del cuore" (torace).

I Mantra e le sonorità proprie dello Yoga del suono (Nada) vengono proposte con progressiva intensità e finezza per armonizzare le più sottili correnti psichiche.

La modalità del Nidra yoga, con il suo rilassamento accurato, mantenendo la coscienza vigile, permette di sciogliere le ansie e le tensioni più radicate. La pratica dei Mantra, del Nada e del Nidra Yoga, donano un esteso risveglio energetico, donano pace e salute integrale.

Conduce – Sergio Di Loreto





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto