Le sonorità armoniche ed i mantra fondamentali:

Teoria e pratica strumentale per: Campane tibetane, Campane di cristallo, Armonium, Surpeti (armonium semplice), Sitar, Tampura.

PRESENTAZIONE

Esperienze millenarie e sempre fragranti, aromi freschi dei suoni possibili e godibili da tutti. Ogni persona è intessuta sulle trame delle sonorità cosmiche. Con piccoli accorgimenti tecnici di metodo chiunque può trovare e provare i sentieri di una nuova espansione, di una nuova gioia, ... figlia del suono. Il suono si integra con naturalezza nella pratica di Yogasana, due volte al giorno, e con il sereno riposo nelle zone circostanti la Cascina Bellaria. Puoi imparare i fondamentali di uno strumento, ed avere qualche riferimento in più anche per un eventuale acquisto di strumenti, e/o dedicarsi alla pratica del Nada e Mantra yoga.

CONTENUTI

L'uso del suono emesso dagli strumenti e dalla voce è proposto per elevare la coscienza, per la conoscenza sperimentale e per la guarigione. Gli esercizi prettamente tecnici sono volti ad imparare i fondamentali di uno strumento e ad accompagnare con essi i mantra e kirtan. Rendere agevole l'esplorazione sottile degli spazi della "concentrazione e della meditazione", dell'armonizzazione dei chakra e del condurre l'energia salutare nella varie parti del corpo fisico e mentale. Non è necessaria una specifica preparazione musicale, fondamentale è semplicemente amare il suono e le sue armonie, ... e tutto avverrà d'incanto.

SVOLGIMENTO

Due volte al giorno per circa due ore, la pratica diretta con gli strumenti e il canto nelle forme dei mantra e del kirtan meditativo. Le sessioni saranno posizionate in modo che sarà sempre possibile partecipare alle sessioni di Hatha yoga

LUOGO

- Cascina Bellaria, sede Hari-Om Sezzadio (AL)

COSTI

Il costo dello stage di tre giorni è di euro 120, per due giorni di euro 90, per un giorno di euro 50. Nell'importo è compreso l'utilizzo delle campane tibetane che vengono messe a disposizione dalla scuola con un ampio assortimento, così anche l'utilizzo degli altri strumenti citati.

CONDUCE la parte sul suono strumentale e vocale: Sergio Di Loreto - Si è laureato presso l'Accademia di belle Arti P. Vannucci a Perugia. Nel 1995 fonda la libera "Scuola delle Arti Figurative della Città di Narni" (TR), di cui è il docente Responsabile. E' altresì insegnante di Yoga. Ha completato il corso di teologia di 4 anni presso la Diakonia di Terni dal 1998 al 2002, poi ha continuato gli studi presso l'Istituto di Scienze religiose di Terni. Ha ricevuto il ministero dell'accolitato nel 2003. Ha seguito la formazione per l'"Accompagnamento spirituale" con il Centro Nazionale Vocazioni (organismo della Conferenza Episcopale Italiana). Conduce stage d'arte pittorica e del movimento in diverse località dell'Italia centro-nord, oltre a tenere conferenze e concerti "meditativi" con l'ausilio delle sonorità tra oriente e occidente, con strumenti classici e moderni (Sitar, Hansa Bina, Campane di cristallo e tibetane, Armonium, Surpeti, Flauto traverso, Chitarra). Tiene seminari ed esercizi spirituali a carattere interreligioso. Studia regolarmente musica con docenti appartenenti alla tradizione orientale.

CONTATTI e INFO: cell. 340.9820914. E-mail: info@hari-om.it. Solo per informazioni sul contenuto del seminario: Sergio Di Loreto (Responsabile Hari-Om centro Italia), cell. 329.2506729. E-mail: sergio@hari-om.it





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto