Yin-Yoga: sintonizzarsi con il corpo attraverso l'immobilita' e la meditazione.

Conduce: Massimo Monti

Contenuti del Seminario

Uno dei punti pricipali di tutte le pratiche Yoga e' sempre stato quello di entrare in uno stato meditativo dal quale la realizzazione e liberazione possano sorgere. Lo Yin Yoga riprende le antiche e originali forme di praticare le Asana con un approccio moderno e complementare ai piu' recenti e attivi(Yang)stili d'oggigiorno. E' una pratica di conscia esplorazione del corpo e dei sui limiti in uno stato di meditazione ed'immobilita' nel tempo e nello spazio.

Svolgimento

La giornata inizia con una introduzione espositiva della teoria e pratica dello Yin-Yoga (circa 1 ora). Segue una breve pausa dirca 10 minuti cui succederanno circa 2 ore e mezza di pratica di Yin-Yoga Asana. Dopo uno spuntino leggero (30 minuti), si terrà una discussione sull'applicazione dei principi dello Yin-Yoga alla meditazione accompagnata dal suono, il movimento lento e l'immobilita' (50 minuti). La lezione terminerà con 1 ora di meditazione.

Orari: 10.30-19.30

Vale 6 ore per diploma YA 500 ore.

Costo: 55€ oppure 40€ per gli iscritti  a Yoga Insieme 2013.

Il prezzi includono solo il corso. Il seminario fa parte del programma Yoga Insieme 2013: clicca qui per maggiori informazioni sul soggiorno presso la Cascina Bellaria. 

Per chi ha già fatto questo seminario e desidera rifarlo, il costo è dimezzato, ma non comporta più l'acquisizione di ore aggiuntive per il diploma 500 ore di Yoga Alliance.

 





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto