Conduce Davide Giansoldati

Allenare la creatività significa tenere in allenamento la nostra mente.

Una mente ben allenata è agile, scattante e pronta a reagire alle sfide in maniera dinamica. In questo workshop imparerete a raggiungere questo risultato in modo facile e divertente.

Come?
Grazie allo Yoga della Risata e alla Creatività.

 Lo Yoga della Risata combina risate stimolate con la respirazione Yogica (Pranayama).

Ognuno può ridere senza motivo, senza aver bisogno di barzellette, scene divertenti o comiche.

Una risata di cuore stimola il sistema immunitario, rilascia endorfine, aumenta la frequenza cardiaca per favorire l'assorbimento e la circolazione di ossigeno e riduce lo stress e la tensione.

La creatività è la capacità di realizzare connessioni, nuove e utili, utilizzando elementi esistenti, ma combinati tra loro in maniera nuova e originale.

Questo workshop unisce al divertimento dello Yoga della Risata, la possibilità di migliorare il nostro pensiero creativo, grazie ad una serie di tecniche che allenano la mente a pensare fuori dagli schemi.

Gli argomenti affrontanti nel workshop saranno:

- Cos'è lo Yoga della Risata
- Cos'è la Creatività
- Esercizi di Yoga della Risata
- Divergenza e Convergenza
- Flessibilità e Fluidità
- Creatività Istantanea


Per tutti i giorni...L'insegnante di questo workshop sarà Davide Giansoldati, Teacher di Yoga della Risata, facilitatore di Creatività e insegnante di Enneagramma.

Costo 35 Euro





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto