Yoga e Cristianesimo - Filosofia e pratica spirituale

Conduce: Sergio Di Loreto

Contenuti del seminario

Scoprire i grandi temi comuni all’Occidente e all’Oriente, dello Yoga e del Cristianesimo, coltivare la sapienza intuitiva sui valori di ogni umana realtà,  gioire della medesima consapevolezza fondamentale che Dio è presente nella persona e nella natura.

 


La personalità dell’uomo, perché possa realizzarsi pienamente, dovrà equilibrare nella sua vita pratica e interiore la via dell’intuizione e dell’introspezione (dono dell’Oriente) e la via della ragione e sensibilità sociale (dono dell’Occidente). Nessuna tecnica o dottrina è obbligatoria, solo l’arrendevolezza all’esperienza dell’amore universale e l’umiltà di considerare l’altro, e l’essenza dell’altrui esperienza, una realtà di pari dignità rispetto a quella nostra.
Nei giorni di seminario sono previsti: asana, pranayama, mantra, meditazione; pratica, studio, condivisione e  silenzio si alterneranno ed integreranno nel grande e armonico concerto della comunione universale.

Orari:

venerdì 16 dicembre dalle 17 alle 19 incontri-colloqui gratuiti  di accompagnamento spirituale (necessaria la prenotaz.); alle ore 21,00 Concerto Meditativo.
Sabato 17 dicembre dalle 9,30 alle 18,30  e domenica 18 dicembre dalle 9,00 alle 17,30.

Costi:

Concerto Meditativo euro 10. Le due giornate di seminario euro 90; una sola giornata euro 50 (prezzi scontati per gli aventi diritto rispettivamente euro 80 ed euro 45). Possibilità di partecipazione anche alla sola pratica del mattino.
Non valido per il monte ore diploma insegnanti.

Per info:

Domenico De Biasi - Tel: 334.1940671; email: info@yogamio.it
Sergio Di Loreto (insegnante della scuola di Yoga Hari-om) - Tel: 388.4456810 e 329.2506729; email: sergio@hari-om.it




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto