Armonie tra Oriente e Occidente - Concerto meditativo

Conduce: Sergio Di Loreto

Contenuti del seminario

Lo yoga del suono è una pratica che utilizza le sonorità, i mantra e la musica al fine di elevare l’anima verso la meta dello yoga: l'integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino e la realizzazione spirituale.

Lo yoga abbraccia l’universo intero attraverso processi psicofisici (rapporti tra i fenomeni psichici e quelli fisici di un individuo) in armonia con il dharma (sacra Legge cosmica).

Il termine “Nada” indica il suono primordiale, l’essenza stessa del suono, l’energia ed emanazione del Brahman (Spirito di Dio), la potenza creatrice che genera, conserva e dissolve l'universo.

Il Mantra è un termine sanscrito che indica una parola, un suono o una vibrazione capace di sviluppare una profonda e intensa forza spirituale, la cui mistica risonanza ha un effetto diretto sulla psiche di chi lo recita o lo ascolta e anche sulla materia, favorendo la concentrazione della mente e aiutando lo sviluppo delle qualità spirituali connesse alla forma divina alla quale esso è associato.

Il valore del “suono sacro”, inteso come mezzo di collegamento fra la sfera umana e quella divina, è testimoniato dall'insegnamento spirituale di molte tradizioni, prima fra tutte quella cristiana. Come è affermato nel prologo del Vangelo secondo Giovanni:
"In Principio era il Verbo, ed il Verbo era presso Dio, ed il Verbo era Dio." (Gv 1,1).

Programma:

ore 20,45: Concerto (Mantra e Nada yoga)
ore 22,15: Pratica dell’ascolto  (Nidra yoga)
ore 22,45: Conclusione con il mantra della pace universale.
Costo: 10 euro.
E’ consigliabile un abbigliamento comodo e un plaid.
Non valido per il monte ore corso insegnanti.

Per info:

Rachele Guerrini - Tel: 338.6812704, email: luciardolina@gmail.it
Sergio Di Loreto (insegnante della scuola di Yoga Hari-om) - Tel: 388.4456810 e 329.2506729, email: sergio@hari-om.it





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto