Yoga del suono - Dal mantra yoga al nada yoga

Conduce: Sergio Di Loreto

Contenuti del seminario

Lo yoga del suono è una pratica che utilizza le sonorità, i mantra e la musica al fine di elevare l’anima e poter percorrere il cammino che ci porta verso l'integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino e la realizzazione spirituale. Un viaggio nel sublime con la filosofia, gli strumenti musicali e la voce.

Il termine Nada indica il suono primordiale, l’essenza stessa del suono, l’energia ed emanazione di Brahman, la potenza creatrice che genera, conserva e dissolve l'universo.

Mantra è un termine sanscrito che indica una parola, un suono, una vibrazione capace di sviluppare una profonda e intensa forza spirituale, la cui mistica risonanza ha un effetto diretto sulla psiche e sulla materia di chi lo recita o lo ascolta, favorendo la concentrazione della mente e aiutando lo sviluppo delle qualità spirituali connesse alla forma divina alla quale esso è associato.

Il valore del suono sacro, inteso come mezzo di collegamento fra la sfera umana e quella divina, è testimoniato dall'insegnamento spirituale di molte tradizioni, prima fra tutte quella cristiana, come è affermato nel prologo del Vangelo secondo Giovanni: "In Principio era il Verbo, ed il Verbo era presso Dio, ed il Verbo era Dio." (Gv 1,1).

Orari:

Dalle ore 9,30 alle ore 18,00 (alle ore 13,00 è previsto il pranzo presso il Santuario della Pace).
Costo: 65 euro (pranzo compreso).
E’ consigliabile portare tappetino e plaid.
Non valido per il monte ore corso insegnanti.

Per info:

Antonella Pasquale - Tel: 342.6350872; email: antonella.pasquale@alice.it
Sergio Di Loreto (insegnante della scuola di Yoga Hari-om) - 388.4456810 e 329.2506729; email: sergio@hari-om.it




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto