Conduce: Giovanni Asta

Contenuti del Seminario

La diffusione dello Yoga in questi ultimi 30 anni è cresciuta in modo esponenziale.

Come poter adattare ai nostri tempi e ad esigenze "moderne2 una tradizione nata 5000 anni fa, mantenendone l'efficacia e profondità senza svilirne il messaggio?

 Come coniugare la tradizione e la sperimentazione, gli aspetti etici e le pressioni, la competitività che sentiamo attorno a noi, le nostre carenze, le nostre potenzialità fisiche con la fisiologia sottile dell'Asana e del Pranayama, rispetto a paure e desideri?

Vovremo una giornata teorico-pratica, guidata ma di condivisione, seguendo la traccia di questi argomenti. Seguiremo l'arte del fare e dell'ascolto, della concentrazione e dell'espansione, del corpo e della mente, del respiro e del cuore.

L'intento è tanto semplice, quanto grande e profondo, forse presuntuoso, ma stimolante ed affascinante: Sii pronto a tutto!

Passando attraverso a Yama e Nyama, Asana e Pranayama, l'agire e il fare saranno il piatto principale del seminario, che lascerà però come finale l'aspetto meditativo: il non agire.

Orari:

Dalle 9.30 alle 16.00

Costi:

50€ per gli iscritti al corso insegnanti Yoga Hari-om, 60€ per tutti gli altri.

 

Vale 6 ore per il diploma YA 500 ore





Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto