inserire giorno, mese, anno - inserire luogo e link

Conduce: Diego Azzaroni

Contenuti del Seminario

Cavalcare la Tigre è un antico adagio orientale che ben si adatta alla "pericolosità" delle discipline tantriche.

DurgaSvolgimento

Il seminario teorico/pratico vedrà nel suo svolgimento mattutino l'applicazione degli strumenti propri del tantra della mano destra alla intensa sessione yoga che Diego è solito proporre nelle sue master class al fine di soggiogare il corpo fisico, energetico e mentale tramite l'uso di mantra, yantra, mudra, e bandha a compimento dell'asana.
Nella sessione pomeridiana, invece, si prenderà in esame la Vama Marga, le sue pratiche, i suoi rituali "segreti", i suoi pericoli, approfondendo ed analizzando vari concetti quali Shakti, Lila e Bogha che hanno offerto una facile strumentalizzazione alla speculazione sessuale propria della società occidentale. Inoltre, nello sviluppo della discussione, si toccheranno temi riguardanti la a-moralità del Tantra, la "coppia tantrica" Shiva/Shakti, e la questione della possibilità dell'utilizzo della sessualità come pratica di ascesi spirituale.

Orario

Dalle 9.00 alle 15.00

Costi

45€ per gli iscritti al corso insegnanti Yoga Hari-Om, 55€ per gli alri.

Vale 6 ore per il diploma YA 500 ore 

 




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto