cravero_art.jpg
 
 

Alessandro Cravero
Insegnante Hari-Om


Alessandro: originario della provincia di Cuneo, vive e lavora tra Città del Messico, Costa Rica e Torino per la sua attività d’impresa. 

Lo yoga rappresenta per lui una via di uscita, quasi definibile “medicale”, alla frenesia e all’hyperconnectivity del mondo contemporaneo.

Inizia a praticare Hatha yoga a Parigi – Francia nel 2009 presso il centro internazionale SIVANANDA. Affina le tecniche yogiche e approda al VINYASA yoga durante la permanenza in Canada, prima a Toronto e poi a Montreal tra il 2011 e 2013.Si specializza in Hot yoga e Vinyasa a Londra e decide di frequentare la scuola insegnanti presso il centro HARI HOM nel 2016, e il TTC 500h nel 2018 abbracciando uno stile di yoga non dogmatico, privilegiando l’aspetto musicale, emotivo, e sentimentale dei sedimenti dello yoga.

La possibilità di frequentare culture centro-americane e latine accresce in lui la curiosità per l’universo legato alla pachamama e all’ayahuasca  permettendo di captare sottili tracce ed indicazioni da poter applicare ed espletare nella routine quotidiana.

LESS IS MORE, COMPASSION e ACCEPTATION sono termini che sentirete pronunciare spesso durante le sue lezioni.  Vengono proposti i nomi in sanscrito e in inglese di ogni singola postura, permettendo all’allievo di familiarizzare con la terminologia yogica. Con l’ottenimento del 2° livello di Reiki nel 2016, Alessandro offre l’opportunità di enfatizzare e migliorare l’allineamento e il sollecitamento dei chakra.

L’esperienza e l’imprinting accumulato negli anni sfocia nella sua pratica personale come in quella proposta agli allievi Hari-om in qualcosa di più profondo. Nel suo stile vinyasa e yin yoga ne evincono assiduità e costanza interagendo con il controllo del  corpo e della mente – sempre accettando i propri limiti, gioendo del presente cosi come gli si presenta con miriadi di sfumature, e assaporando le infinite sottigliezze della naturale bellezza che l’esistenza offre.