Elena+Zilio.jpg
 
 

Elena Zilio
Insegnante Hari-Om


"When the going gets tough, the tough get going..."

"La forza non arriva dalle vittorie.
Le tue battaglie sviluppano le tue forze.
Quando attraversi momenti sfidanti e decidi di non arrenderti, quella
è la forza."
(Mahatma Gandhi)

Elena Zilio si dedica sin da bambina all’attività motoria praticando ginnastica artistica agonistica nella polisportiva G.B.Fontana poi Virtus Ginnastica a Bologna, per poi continuare con la danza moderna e contemporanea presso la scuola di danza Duende di Annadora Scalone, coltivando al tempo stesso la sua passione per la musica al conservatorio G.B.Martini di Bologna. 

Trasferitasi a Roma dopo gli studi di ingegneria, intraprende la propria carriera lavorativa dedicandosi per oltre 15 anni alla gestione di progetti europei ed internazionali. 

E' proprio durante gli innumerevoli viaggi di lavoro che scopre e comincia ad avvicinarsi alle discipline olistiche, prima con l'interesse e la curiosità di allieva, poi con la ferma volontà di formarsi come insegnante.

La passione per lo yoga matura grazie all’incontro con gli insegnanti della scuola Hari-Om (Yoga Alliance RYT 500), che attraverso la pratica intensa le trasmettono il sapere, il senso e la profondità dello yoga. Comincia così un lavoro di crescita e di miglioramento che la porta a sviluppare una maggiore consapevolezza di sè e a cambiare radicalmente il proprio sguardo sulla vita.

Si forma nello stesso periodo allo yoga aereo e antigravity yoga (Bakti Shala, Hari-Om e Antigravity Inc), discipline che dialogano strettamente con il suo passato di ginnasta e danzatrice, ed integra lo yoga tradizionale con una sospensione “anti-gravità” capace di capovolgere la propria visione del mondo e offrire nuovi orizzonti e prospettive.

Nel percorso formativo sono poi confluiti approfondimenti su yoga per bambini (metodo Balyayoga – Yoga Alliance RCYT), gong e campane tibetane (Gong Master – Gonplanet), reiki ( I Livello – La città della Luce), shiatsu e qi gong (corso triennale Efoa International), ayurveda (corso annuale Atharva Veda) tutti approcci che vengono costantemente integrati nello suo stile di insegnamento.

Con passione e determinazione ha aperto il suo centro Ekam Art Yoga Lab nel cuore di Roma, uno spazio multidisciplinare dove yoga, benessere e movimento si incontrano.

www.ekamyogalab.it

Fb: ekamyogalab

Instagram: ekamyogalab