Tiziana Di Marco.jpg
 
 

Tiziana Di Marco
Insegnante Hari-Om


Tiziana Di Marco è un’anima alla ricerca dell’essenziale, del senso della vita e della propria libertà interiore. 

Sono cresciuta con i Cristalli, i Chakra e Siddhartha che hanno aperto in me una porta quando avevo undici anni. E lo sai che cosa succede quando lasci la porta aperta? L'Universo ti inonda, di luce e amore. E per me è arrivato lo Yoga, che è esattamente tutto ciò e molto di più. 

Avevo perso da poco mio padre a causa del cancro, quando ho sentito la necessità di andare più in profondità. Praticavo già da qualche anno e in quel periodo facevo l'attrice, ma per quanto quel mondo mi permettesse di dare un senso diverso al mio vissuto, sopratutto al mio dolore, donandolo il scena, ho capito, durante la malattia di mio padre, che lo Yoga era l'unica cosa in grado di farmi respirare anche nei momenti bui. La luce che vedi alla fine del tunnel.

Muoversi seguendo il respiro con consapevolezzatrovare il coraggio di spingersi oltre i propri limiti ma saperli anche rispettare, e sopratutto iniziare ad ascoltarsi davvero. 

Frequentare il teacher training (RYT 500) con Hari Om è stato magico, forse è lì che ho iniziato a capire davvero, cosa volesse dire prendermi cura di me. I principi di base della filosofia yogica sono un vademecum per la vita, non sarò mai grata abbastanza per tutto ciò.

Nel mio continuo ricercare il contatto con l’altro e soluzioni alle dinamiche di coppia e di gruppo mi sono imbattuta nell’Acroyoga, l’altra passione della mia vita, la parte più ludica e divertente dello Yoga.

Ho frequentato il teacher training con Jacopo Ceccarelli e mi sono specializzata nel metodo Anukalana che trasforma la pratica acrobatica in un dolce danza di coppia a ritmo del respiro.  L’Acroyoga può cancellare paure profonde, soprattutto la paura dell’altro e di lasciarsi andare, rimarcando silenziosamente il detto “L’unione fa la forza”. 

Oggi la mia pratica di insegnamento si estende dallo stile più classico dell'Hatha Yoga con ispirazione Iyengar, passando per il Vinyasa Flow che per me è pura libertà dello spirito in movimento, finendo per lo Yin Yoga che ti insegna a lasciar andare nel corpo, nella mente e nello spirito, e sopratutto ti insegna a stare con quello che c’è, e infine, ovviamente, l’AcroYoga.

La meditazione non è scomparsa dalla mia vita, anzi è cresciuta nel mio viaggio India quando sono entrata in contatto con i monaci dell’Ananda Marga, i discepoli di Shrii Shrii Anandamurti dove ho iniziato il mio percorso con la meditazione tantrica.

Insegno e vivo in Sardegna.

Se hai voglia di praticare con me puoi contattarmi sul mio sito www.tanushree.yoga