"Tutto è dentro" di Marco M.

Tutto è dentro

Il mondo che ti circonda richiede costantemente la tua attenzione.

Ti dicono che vi sono cose meravigliose fuori mentre l'unico modo per vedere la meraviglia è avere degli occhi capaci di scorgerla. 

Ti dicono che i tuoi problemi e i tuoi malesseri dipendono dall'esterno e che quindi qualcuno è in grado di venderti a soluzione mentre tu sei l'unico creatore dei tuoi disagi e delle tue sofferenze. 

Devi capire esperienzialmente che tu sei il creatore del tuo mondo. Nel momento in cui sei in grado di sperimentare un distacco ascetico da ciò che ti circonda comprese le reazioni del tuo mente corpo i problemi esterni non spariranno ma li vedrai per ciò che sono ovvero come increspature della superficie contrapposti alla calma immutata dell'abisso che contieni.

Ciò significa non arrabbiarsi o alterarsi mai? Ciò significa non interessarsi di politica, di ciò che ti circonda e cercare di interagire con esso? 

Assolutamente no ma se comprendi esperienzialmente cosa intendo saprai farlo con la leggerezza, la determinazione ed il coraggio necessari perchè sai che dentro di te esiste una calma immutabile alla quale tornare. 

m.m.