Federica Pisu
Insegnante Hari-Om


Sono Federica, insegnante di yoga, pilates e altre discipline che propongo in uno spazio tutto mio vicino a Udine. Questo è quello che sono sulla carta, ben diverso da come mi vedo e definisco io!

Un viaggio infinito...

Sono una semplice ricercatrice che con grande umiltà riporta solo quella che è la sua esperienza di vita, con la volontà di condividere il suo percorso, il suo viaggio. Un viaggio che inizia quando ero ancora una bimba, tra i miei mille perché: una malformazione al cuore alla nascita, per anni dentro e fuori dagli ospedali, l’operazione in America a 9 anni, la grande voglia di capire. Tutto inizia proprio da li, ricevendo con il tempo un grande insegnamento, portandomi a vedere le difficoltà in modo diverso e spingendomi continuamente alla ricerca, all’esplorazione di ciò che sono e di quello che è la vita. Negli anni la mia ricerca continua nel movimento che, nonostante tutto, è sempre stato parte di me.

Scopro la danza che mi rivela l’importanza del corpo e del suo sentire in un modo che non conoscevo. Comincio a percepire la voglia di sperimentare, di conoscere e partono quindi le miei formazioni che si estendono in diversi campi. È così che arriva, quasi per caso, anche lo Yoga... e finalmente riordina tutto, quei grandi perché che fin da piccola sono esistiti, cominciano ad avere le risposte tanto cercate! Molte cose che mi venivano insegnate le scoprivo già essere mie, ne ritrovavo la familiarità e con naturalezza son state portare alla luce.

La consapevolezza del respiro è uno degli argomenti in cui mi sono più rispecchiata, essendo questo un lato fondamentale della mia quotidianità fin da piccola, a volte il mio cuore pazzerello aveva bisogno di un respirazione adeguata per poter ritrovare il suo ritmo naturale! Ad oggi, lo yoga rappresenta il giusto sentiero per me, la giusta strada per il lungo ma affascinante viaggio verso di me... Ed ogni Asana, ogni momento di quiete, ogni respiro mi permette di proseguire in questo meraviglioso cammino.

Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro.
Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare in qualcosa di grande. Concentrati e prendi la mira.”

(Dalai Lama)