massimo-monti.jpg
 
 

Massimo Monti
Insegnante Hari-Om


Fin dalla giovinezza, Max è stato attratto dal pensiero e insegnamento di Mistici, Maestri e Yogis come Rumi, J.Krishnamurti, G.I. Gurdjieff, R. Tagore e P. Yogananda tra gli altri, che ne hanno influenzato il cammino spirituale intrapreso.

Già ventenne viaggia in India, dove ha vissuto parecchi anni nella Osho Rajneesh Commune, partecipando a Meditazioni, nonchè a Workshops e Seminari, caratterizzati da tradizioni spirituali sia Orientali che Occidentali, e al contempo approfondendo e sperimentando le pratiche Yoga: Jnan, Bhakti e Karma.

Estesi viaggi in India, Nepal, Sri Lanka, Medio-Oriente, Nord Africa, cosi come nelle Americhe, in Australia e in Europa lo hanno portato in contatto con diversi cammini spirituali, ampliando lo spettro delle possibili Vie tese al Accrescimento della Consapevolezza Umana.

A metà degli anni '90 , ha co-fondato e partecipato alla creazione e realizzazione del "Samasati Nature Retreat", un progetto eco-sostenibile nella Foresta Pluviale del Sud Caraibico di Costa Rica, dove dall'inizio, fino ad oggi, vengono tenuti Classi, Corsi, Ritiri, Seminari e Yoga Teacher Trainings.

Ispirato da talentuosi insegnanti, come Glenn Black tra gli altri, negli ultimi 17 anni si è dedicato allo studio e alla pratica dell'Hatha Yoga, sperimentando diversi stili come l'Iyengar, l'Ashtanga, il Kundalini e lo Yin, partecipando a classi, corsi e Teacher Trainings in Costa Rica, Stati Uniti, Italia e Australia, dove si è certificato come insegnante nella più antica scuola di Byron Bay, sotto la guida di John Ogilvie, promotore del Purna Yoga, che rappresenta un approccio Olistico allo Yoga, integrando Asanas, Filosofia, Pranayama, Meditazione, Disciplina ed Etica.

L'enfasi delle classi è che lo Yoga sul tappetino può essere un gran piacere, e lontano dal tappetino una stupefacente opportunità.

Lo Yoga è per tutti, lo Yoga non fa discriminazioni, Yoga e' Unione, il Tutto è Uno.