veronica-tamburella.jpg
 
 

Veronica Tamburella
Insegnante Hari-Om


Veronica Tamburella è un'insegnante di Yoga diplomata ed associata Hari-Om (diploma Yoga Alliance 500hr) e fa parte del corpo docenti del corso insegnanti Yoga della scuola Hari-om.

Ha studiato filosofia delle religioni presso l’università di Tor Vergata. Intraprende la via della pratica con l’Ashtanga Vinyasa e trasforma la sua decennale esperienza in una professione formandosi nella scuola di yoga integrale di tradizione tantrica Hari om (RYT 500h), della quale è attualmente membro del corpo docenti.

Negli anni partecipa a numerosi workshop, intensivi, residenziali e corsi di aggiornamento con insegnanti italiani e stranieri di differenti approcci allo yoga (jivamukti, vinyasa flow, anusara, ashtanga vinyasa, centered yoga) approfondendo, così, la sua visione di una pratica integrale e senza limiti di stile o tradizione.
È stata riconosciuta dal Maestro Manju Patthabi Jois per l’insegnamento della prima serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga ed è operatrice certificata Thai Yoga Massage Nuad Boran, stile Chelosiak.

Continua il suo cammino di scoperta delle sinergie tra corpo e mente studiando tecniche e pratiche che spaziano dal Reiki al Theta Healing e integra nel suo percorso anche formazioni in Calisthenics e Acrovibes, spinta dal desiderio di esplorare possibilità sempre nuove nell’ambito del movimento corporeo.
Dal 2014 collabora con il mensile Vivere lo Yoga scrivendo, posando e sviluppando sequenze nella sezione “asana avanzate”.

Da anni approfondisce con passione lo studio dello Sivaismo del Kasmir attraverso l’esegesi di testi antichi e l’esplorazione di pratiche contemplative non duali e indaga il regno dello spazio pranico come luogo di connessione e mappa della realtà energetica. Con competenza e creatività riesce a cogliere gli aspetti più sottili e spirituali dell’Esistenza per poi trasformarli in esperienza sacra di pratica ed esplorazione corporea.

Riserva allo yoga un approccio solare e dinamico, di profondo rispetto e umiltà. Credendo fermamente nel valore dell'accoglienza, fa di arrendevolezza e gratitudine, esplorazione e meraviglia le chiavi di apertura alla vita anche oltre lo spazio del tappetino.

A Liber@mente, e in altri centri a Roma e in Italia, insegna Vinyasa Flow, tiene masterclass e seminari di approfondimento sul vasto mondo dello yoga e offre trattamenti individuali di Thai Yoga Massage Nuad Boran, stile Chelosiak.

Lezioni individuali anche a domicilio.
Per contatti e info:
cell.: 338 7769052

FB Veronica: www.facebook.com/veronica.tamburella.5
Mail: veronica@veronicatamburella.com