sito orizz.JPG
 
 

Veronica Tamburella
Insegnante Hari-Om


Veronica Tamburella è un'insegnante di Yoga diplomata ed associata Hari-Om (diploma Yoga Alliance 500hr) e fa parte del corpo docenti del corso insegnanti Yoga della scuola Hari-om.

Ha studiato filosofia delle religioni presso l’università di Tor Vergata. Intraprende la via della pratica con l’Ashtanga Vinyasa e trasforma la sua decennale esperienza in una professione formandosi nella scuola di yoga integrale di tradizione tantrica Hari Om (RYT 500h), della quale è attualmente membro del corpo docenti.

Negli anni partecipa a numerosi workshop, intensivi, residenziali e corsi di aggiornamento con insegnanti italiani e stranieri di differenti approcci (jivamukti, vinyasa flow, anusara, ashtanga vinyasa, centered yoga) approfondendo la sua visione di una pratica senza limiti di stile o tradizione. 

Riceve dal Maestro Manju Patthabi Jois il riconoscimento per l’insegnamento della prima serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e diventa operatrice certificata Thai Yoga Massage Nuad Boran, stile Chelosiak.

Continua il suo cammino di scoperta delle sinergie tra corpo e mente studiando tecniche e pratiche che spaziano dal Reiki al Theta Healing e integra nel suo percorso anche formazioni in Calisthenics e Acrovibes, spinta dal desiderio di esplorare possibilità sempre nuove nell’ambito del movimento corporeo.

Dal 2014 collabora con il mensile “Vivere lo Yoga” scrivendo articoli, posando e sviluppando sequenze nella sezione “asana avanzate”.

Da anni approfondisce con passione lo studio dello Sivaismo del Kasmir attraverso l’esegesi di testi antichi e l’esplorazione di pratiche contemplative non duali e indaga il regno dello spazio pranico come luogo di connessione e mappa della realtà energetica. Si avvicina così con passione al Qi Gong, particolarmente allo Zhineng Qigong, integrando nel percorso di Prana Vidya le nuove conoscenze.

Si forma in Astrologia Archetipica presso La città della Luce a Roma.

Con competenza e creatività riesce a cogliere gli aspetti più sottili e spirituali dell’Esistenza per poi trasformarli in esperienza sacra di pratica ed esplorazione corporea.

Riserva allo yoga un approccio gioioso, di profondo rispetto e umiltà. Credendo fermamente nel valore dell’accoglienza, fa di arrendevolezza e gratitudine, esplorazione e meraviglia le chiavi di apertura alla vita anche oltre lo spazio del tappetino. 

Insegna principalmente online e a Roma dove tiene masterclass e seminari di approfondimento sul vasto mondo dello yoga e offre trattamenti individuali di Thai Yoga Massage Nuad Boran, stile Chelosiak.

Lezioni individuali anche a domicilio.

Per contatti e info:
cell.: 338 7769052
FB: www.facebook.com/veronica.tamburella.5
E-mail: veronica@veronicatamburella.com