Il colpevole in Italia è il mal costume mafioso di cui gli Italiani sono intrisi.

Qualche giorno fa c’è stata la tragedia di tante persone morte e ferite per la caduta del ponte. Ovviamente è appunto una tragedia ed il dolore di chi ha perso dei cari va rispettato a prescindere. Poche ore dopo è iniziato il teatrino delle colpe. Perché bisogna incolpare qualcuno o qualcosa che di solito non è mai il colpevole.

Leggi tutto...

La mancanza di responsabilità è così virale che arrivare al “responsabile” di una qualunque cosa è pressoché impossibile.

La nostra è un’epoca di buia de-responsabilizzazione. La burocrazia è un muro impenetrabile creato appositamente per non dare appigli. Pensate quando avete un qualche problema con un qualche servizio. Chiamate e chi risponde al telefono non è mai la persona responsabile con cui eventualmente prendersela ma è un semplice “paravento”.

Leggi tutto...

Guardatevi attorno, vorreste essere governati dalle persone che vi circondano?

In questi giorni ho letto stralci dell’intervista a Davide Casaleggio che annuncia un futuro senza più parlamenti, con il popolo che decide direttamente tramite la rete senza più intermediari (politici, parlamentari).

Leggi tutto...

Perché alla fine Cascina Bellaria e il Bliss Beat Festival altro non sono che un grande laboratorio sperimentale di tentativi di comunicazione reale attraverso atti e azioni e non vuote parole e teorie.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e per partecipato intendo che hanno ballato, comunicato in modo non digitale (si incredibile, è ancora possibile!), sorriso, praticato nei workshop fino a svenire sfiniti la sera.

Leggi tutto...

Chiamarlo Festival è riduttivo, il Bliss è un’entità a sè stante, che cresce e si trasforma come un’onda del mare, in continuo movimento.

Dopodomani comincia il Bliss Beat Festival 2018 e la felicità aumenta ogni minuto.

Leggi tutto...



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto