Vi sono delle frasi illuminanti scritte in un linguaggio comprensibile. Però siamo esseri complicati e ignoranti e quindi cerchiamo le verità in testi inutilmente complicati dove il linguaggio complesso denota la poca chiarezza mentale dell'autore e chi legge può interpretare a suo modo.

Leggi tutto...

Negli ultimi anni insegnare yoga è diventato un trend sempre più in crescita e se si continua così, presto ci saranno solo insegnanti e nessun allievo! Ma lasciando stare la facile ironia, solitamente una buona parte delle persone che si iscrive a un corso, lo fa per approfondire e migliorare la propria pratica personale o, al massimo, per fare muovere un po' gli amici, i familiari e magari i colleghi.

Leggi tutto...

C'è sempre qualcuno che ruba la Gioconda dalla tua borsa, lasciandoti senza parole e stordito come un pesce su un gancio Big Mac. Uno di plastica.

Va beh. È così. L'effetto benefico del Capodanno speso a Cascina Bellaria è rimasto nel mio cuore, oltre che nel telepass di qualche sperduto e nebbioso casello piemontese, manco ci fosse Tiziano Sclavi nelle vicinanze.

Leggi tutto...

Oggi è il primo giorno della nostra apertura invernale e sono contento di iniziare questa nuova avventura con un gruppo di iscritti al Training 200 ore di numero superiore rispetto agli anni precedenti.

Ci avviciniamo alla fine dell’anno e tante cose giustamente cambiano e mutano. Per un pò ho avuto il piacere di scrivere di ciò che mi andava, usando questo spazio all’interno dei social della scuola ma questa è l’ultima “uscita”.

Leggi tutto...

La domanda fondamentale è: "Come può un uomo (nel senso di genere maschio) difendersi quando il suo libero arbitrio è messo in continua discussione dalle armi dell’avvenenza femminile?"

Il libero dibattito su questo argomento imperversa ormai da tempo ed in questi giorni si è ulteriormente acceso per gli avvenimenti attuali. In Italia si dovrebbe votare una legge mentre nel mondo abbiamo tanti esempi di approccio differente ed ognuno con la sua logica più o meno condivisibile.

Leggi tutto...



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto